San Valentino 2013. Sappiamo che i vostri cuoricini cinefili e seriofili sono votati a Aaron Paul o Emilia Clarke, a Leonardo DiCaprio o ad Anne Hathaway, ma nel caso abbiate anche un vostro Sam personale che vi porta a Moonrise Kingdom o una vostra Ruby Sparks in carne e ossa, abbiamo preparato per voi una serie di proposte per celebrare la festa della Perugina degli innamorati con un tocco geek-chic che farà brillare gli occhi del/la vostro/a partner (che immaginiamo non possa che condividere le vostre manie cine-seriali). Così, fra una maratona di The Walking Dead per celebrare la nuova stagione appena iniziata e le commistioni temporali di Looper, potrete sfoderare biglietti e pensierini d’eccezione per far tornare a battere il cuore dei vostri zombi preferiti.

Entriamo subito nel mood giusto con un assaggio di puro Stormtrooper love, per un amore davvero cosmico!

Naturalmente potete anche scegliere di essere più diretti: sarà meno romantico, ma certamente piacerà alla Sookie o al Bill del vostro cuore! Su Etsy potete scegliere la scritta che preferite per brindare con il vostro True Blood.

 

Per San Valentino non possono poi mancare le rose rosse… ovviamente rivisitate in chiave nerd!

 

Ve la cavate bene con l’uncinetto e la vostra dolce metà ha adorato Frankenweenie? Si sa che i regali fatti a mano sono ancora più preziosi, quindi procuratevi subito fili bianchi, rossi, azzurri, neri e color crema e cimentatevi nella creazione di un amigurumi a forma di sea monkey!

 

Per restare in tema di animaletti (più o meno) dolci, ecco un peluche da regalare con tanto di serenata: “Sooooft kitty, waaaarm kitty, little ball of fuuuuuuur…”

 

Se avete una fidanzata con il senso dell’umorismo, potete puntare sull’intimo tele-cine-videoludico:

 

 

Se invece volete sfruttare l’occasione per Fare il Grande Passo, ecco pronta per voi una selezione di anelli rigorosamente geek, per tutte le tasche e per tutti i livelli di commitment (chiaramente l’ultimo va regalato solo a… The One!):

Chiudiamo la rassegna con una selezione di immagini ad hoc con cui potrete creare biglietti d’auguri davvero personalizzati. Cominciamo da quelli che vi permettono di offrire letteralmente cuori, cervelli e altri oboli anatomici:

 

I giochi di parole però possono risultare altrettanto gustosi…

 

… e persino mettere d’accordo simpsoniani, pokémoniani e starwarsiani, all’occorrenza:

 

Non sarà carino giocare coi sentimenti, ma vogliamo offrire qualche opzione anche ai gamer fra voi:

 

Ma siccome sappiamo che nessuno può resistere ai classici, vogliamo concludere con un’offerta che non si può rifiutare:

Buon San Valentino errante a tutti!

Scritto in collaborazione con Leonardo Ligustri

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.