Come evitare i rituali delle feste ed entrare in modalità “Divano & Netflix”: 1) Creare una giustificazione convincente 2) Armarsi di coperta e cibo spazzatura. 3) Trovare un mucchio di film da guardare non-stop. Tranquilli, c’è l’imbarazzo della scelta.

Film Netflix

Batman – Il film
Prima degli oscuri Ben Affleck, George Clooney, Val Kilmer, Christian Bale e Michael Keaton c’era il coloratissimo Adam West. Per un Natale super-camp!

8 donne e un mistero
Un motivo per festeggiare? il film di Ozon compie 15 anni! È cult lo scontro tra Catherine Deneuve e Fanny Ardant.

1922
Se preferite il sangue alla melassa delle feste, passate il 25 Dicembre in compagnia di Stephen King. La disintossicazione prevede un racconto tra incubo e realtà, delitto più castigo, cadaveri e spiriti. Buon Natale!

Film Netflix

Okja / The Meyerowitz Stories
Il primo è un fantasy animalista, il secondo parla di una famiglia disfunzionale. Sono i film di Bong Joon-ho e Noah Baumbach che hanno fatto arrabbiare Almodòvar. Questo Natale nei migliori cinema #SoloSuNetflix.

Bastardi senza gloria
Regalatevi Quentin Tarantino al 100%. Da vedere rigorosamente in lingua originale per godere anche dell’esilarante dialogo italiano.

Brave
Perché ogni scusa è buona per rivedere la storia della prima principessa Disney in lotta per la sua mano.

Mudbound
Tra i film “da Oscar” di questo Natale, parla di una storia di razzismo nel Mississippi del 1939. Cast interessante: Carey Mulligan, Jonathan Banks, Garrett Hedlund e Mary J. Blige.

Film Netflix

Star Wars – Il risveglio della Forza
La combo più allettante delle feste: Il risveglio della Forza in streaming + Gli ultimi Jedi al cinema. Cosa si può volere di più?

Smetto quando voglio
Promemoria per le vacanze: aggiornarsi con gli amici… che nel frattempo hanno lasciato il dottorato di ricerca per fondare una banda criminale.

BONUS: Studio 54
L’era dello Studio 54, tra strobosfere colorate e i riccioli biondi di Ryan Philippe. In giro c’è anche la versione director’s cut 2015, realizzata senza imposizioni perbeniste.