Lucca Comics & Games 2023 celebra il valore della condivisione con il claim Together. Oltre ai Comics & Games, sono molti gli eventi in programma dedicati agli appassionati di cinema e serielità, un pubblico che trova nella visione condivisa in sala una potente e vitale forma di espressione. Tra le anteprime da non perdere, Diabolik, Suburra, una Masterclass con Michel Gondry e molto altro.

Lucca Comics & Games 2023

La Masterclass con Michel Gondry
Lucca Comics & Games, il programma Movie 2023

Il festival inaugura gli eventi cinematografici con una Masterclass tenuta da niente di meno che Michel Gondry, regista e sceneggiatore dalla creatività smisurata. Gondry sarà in dialogo con lo scrittore Manlio Castagna il 1° novembre ore 14.00, al cinema Astra. Un’occasione unica per conoscere il lavoro del regista di Eternal Sunshine of The Spotless Mind. Gondry porterà a Lucca anche “Il libro delle soluzioni” recensito in anteprima allo scorso Biografilm Festival, in sala dal primo novembre grazie a I Wonder Pictures.

Lucca Comics & Games 2023

Il capitolo finale di Diabolik
Lucca Comics & Games, il programma Movie 2023

L’ultimo capitolo della trilogia cinematografica dedicata a Diabolik sarà proiettato in anteprima venerdì 3 novembre alle ore 20:00 al cinema Astra. La terza e ultima pellicola della trilogia dedicata Re del Terrore vede nel cast il ritorno di Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Monica Bellucci.

Ospiti speciali, i registi Manetti Bros., che dopo la proiezione del film saranno protagonisti di una talk dedicata ai misteri del personaggio creato dalle sorelle Giussani. Il film uscirà nelle sale italiane il 30 novembre.

Lucca Comics & Games 2023

Le anteprime di Suburraeterna e Noi siamo leggenda
Lucca Comics & Games, il programma Movie 2023

A sorpresa Netflix ci riporta nel regno di Suburra con l’anteprima della nuova stagione/miniserie intitolata Suburræterna. Per i fan della serie tratta dal film di Stefano Sollima, Giacomo Ferrara sarà presente al comics per introdurre i primi due episodi in anteprima nazionale.

I seriofili troveranno pane per i loro denti anche nell’anteprima dell’atteso “Noi Siamo Leggenda”: il nuovo teen drama italiano di genere fantastico e supereroistico di Amazon Prime Video. La serie che racconta le storie di un gruppo di adolescenti che scoprono improvvisamente di essere dotati di superpoteri. Il primo dei sei episodi della serie – in onda da mercoledì 15 novembre in prima serata su Rai 2 e Rai Play – sarà proiettato domenica 5 novembre alle 16.30 al Teatro del Giglio di Lucca, con la partecipazione di Emanuele Di Stefano, Nicolas Maupas, Claudia Pandolfi e altri protagonisti.

In anteprima il 5 novembre, a partire dalle 16.00 sul Community Carpet in piazza del Giglio.

Lucca Comics & Games 2023

Five Nights at Freddy’s e altri eventi da non perdere
Lucca Comics & Games, il programma Movie 2023

Per gli amanti del brivido in programma uno dei titoli più curiosi della stagione: Five Nights at Freddy’s di Emma Tammi, già protagonista al box office statunitense con un esordio di 80 milioni di dollari. Tratto dal fenomeno dei videogiochi horror, il nuovo film targato Blumhouse uscirà in anteprima nazionale il 31 ottobre e dal 2 novembre in tutte le sale.

In cartellone anche un appuntamento imperdibile per tutti i fan dello Studio Ghibli, il 3 novembre all’Auditorium San Francesco. Un evento unico, ricco di contenuti esclusivi e novità sull’ultimo film dello studio in uscita il 1° gennaio 2024, e approfondimenti per veri appassionati sui titoli – libri e manga – disponibili in Italia.

Il programma completo è disponibile sul sito di Lucca Comics & Games.