The Monuments Men. Questo il titolo del prossimo film che George Clooney farà suo nella triplice veste di regista, sceneggiatore e attore. Tratto dall’omonimo romanzo di Robert M. Edsel, racconta la storia di un gruppo di esperti d’arte scelti dal governo statunitense per scovare e recuperare opere  trafugate dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Un film divertente, di grande intrattenimento, che scriverà a quattro mani con il fidatissimo Grant Heslov e, stranamente, ad alto budget. Infatti il divo de Le idi di Marzo ha finora portato avanti solo progetti “più in piccolo” ma con un forte tocco autoriale. In questo caso però ci sono finalità dichiaratamente commerciali, su esplicito mandato della Sony Pictures. Il bel George, che a breve vedremo sui grandi schermi italiani con Paradiso amaro (che nel titolo originale è The Descendants), ha quindi improvvisamente cambiato idea? “Non sono contrario a fare film commerciali. Mi oppongo semplicemente a fare film commerciali che non mi sembrino organici. Quindi trovandoci a fare un film commerciale abbiamo pensato “Facciamo qualcosa che sia divertente e al tempo stesso abbia qualcosa da dire””, ha spiegato.

Il film è, ad ora, ancora in fase embrionale. Non ci sono indiscrezioni sulla data d’inizio delle riprese o la data d’uscita o, tantomeno, sul cast degli interpreti. Certamente è lecito aspettarsi una schiera di nomi altisonanti, come quelli già visti per Le idi di Marzo.

Fonte: Collider

Scritto da Tommaso Tronconi.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.