Harry Potter: tutto finisce qui. La capitale inglese è di nuovo in armi: dopo l’attacco dei Mangiamorte di due anni fa (che sul grande schermo le è costato il Millennium Bridge), ecco che la città si prepara a fronteggiare non soltanto l’orda di turisti che ogni estate si riversa nelle sue strade, nei parchi e nella metropolitana, ma anche l’assalto dei fan più agguerriti di Harry Potter, che convergeranno in terra d’Albione per celebrare l’uscita dell’ultimo capitolo della saga.

La seconda parte di “Harry Potter e i doni della morte”, la cui uscita ufficiale è prevista in contemporanea mondiale il 15 luglio, verrà proiettata in anteprima londinese il 7 luglio. La serata comincerà con il red carpet a Trafalgar Square, dove i fan potranno vedere sfilare cast & crew dell’ultimo blockbuster targato J.K. Rowling. I fortunati possessori (o vincitori) di inviti si sposteranno poi a vedere il film a Leicester Square insieme a Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e compagni.

Chi non riesce a procurarsi un biglietto per l’anteprima non avrà comunque di che lamentarsi: il BFI IMAX organizza maratone notturne per recuperare tutti i film precedenti (circa 18 ore di visione, suddivise nelle nottate del 24 e 25 giugno!) e il 2 luglio la Warner Bros ha in programma una serata speciale dal titolo Harry Potter: A Magical Event at the London Film Museum, durante cui i visitatori potranno ammirare oggetti e costumi originali dei film, provare e acquistare gadget e giochi di ogni genere (fra gli sponsor figurano Tomy, Lego ed EA Games) e sfidarsi a duello con bacchette magiche a raggi infrarossi. L’evento è gratuito per chi si presenta in costume potteriano, perciò tirate fuori le sciarpe di Grifondoro o le cravatte di Serpeverde e provate a guadagnarvi due biglietti per l’anteprima a suon di Expelliarmus!

Fonte: View London

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.