Avanti, signori, avanti che c’è posto nel cinema italiano! Dopo Ale e Franz, Ficarra e Picone, Checco Zalone e chi più ne ha più ne metta, sbarca sul grande schermo anche quello svitato di Giovanni Vernia, meglio noto alla massa come Jonny Groove, finto discotecaro trash d’avanguardia che ha fatto breccia nei cuori degli amanti di Zelig, storico programma comico di Canale 5.

Sono infatti iniziate ieri, 21 giugno, a Varigotti (Savona), le riprese del suo film “Ti stimo fratello”. Al suo fianco, dietro la macchina da presa, Paolo Uzzi. E’ la più classica commedia degli equivoci. Vernia vestirà i doppi panni di due gemelli, Giovanni e Jonny, figli di un maresciallo della Guardia di Finanza. Due fratelli profondamente diversi tra loro: Giovanni è un serio ingegnere elettronico che vive a Milano, mentre Jonny passa la vita a (s)ballare in discoteca. Ma un giorno decide di andare a Milano per tentare un concorso alla GdF… il resto non lo sveliamo!

Nel cast del film, che sarà girato in sette settimane tra Liguria, Milano e Roma, prodotto dalla Colorado Film e distribuito dalla Warner Bros, anche Maurizio Micheli, Bebo Storti e Diego Abatantuono. Ora c’è una sola domanda da porci: memori degli oltre 43 milioni di euro incassati dall’amico Checco Zalone con il sopravvalutato “Che bella giornata”, anche Jonny Groove porterà nelle casse del cinema made in Italy una pioggia di tintinnanti soldini? E si parlarà ancora una volta di rinascita del cinema nostrano? Ti stimo fratello… ma anche no.

Scritto da Tommaso Tronconi.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.