“Source Code” aprirà questa sera il SXSW Film Conference and Festival in programma dall’11 al 20 marzo ad Austin, Texas. L’uscita nelle sale italiane è prevista invece il prossimo 24 aprile.

“Spero che Source Code possa aiutarmi a farmi una posizione che in futuro mi permetterà di realizzare esattamente i film che voglio”.

Con questa inequivocabile affermazione Duncan Jones introduce il suo secondo film con Jake Gyllenhaal come protagonista.

Il lungometraggio narra la storia del capitano Colter Stevens, costretto a ripercorrere gli ultimi otto minuti di vita di un uomo vittima di un attentato ferroviario. Nel cast sono presenti anche Michelle Monaghan, Vera Farmiga e Jeffrey Wright.

Se al box office l’alto budget sarà premiato, probabilmente Duncan Jones potrà fare il film che vuole: Mute“, thriller con una Berlino fantascientifica sullo sfondo, ispirato a Blade Runner. Storia di un barista muto e della sua ragazza che scompare, con la criminalità organizzata di mezzo e un cameo di Sam Rockwell nei panni di Sam Bell che promette ululati alla luna da parte di tutti i fan.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.

Scritto da Giusy Palumbo.