Emma Watson promuove un ritorno alla natura quanto mai letterale. La giovane attrice britannica aderisce al progetto Natural Beauty, posando senza veli per il fotografo James Houston insieme a Elle MacPherson, Brooke Shields, Christy Turlington e alle altre star che compariranno au naturel nelle 120 pagine del libro omonimo, in uscita il 30 aprile e già prenotabile su Amazon. La pubblicazione sarà preceduta da una web series in partenza il 25 marzo sul canale YouTube del fotografo, The Houston Effect.

Il progetto mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi ambientali e sulla salvaguardia del pianeta, raccogliendo fondi per Global Green USA e sfruttando la cassa di risonanza dell’Earth Day, la Giornata mondiale della Terra che si celebra ogni 22 aprile dal 1970 e che oggi coinvolge 175 paesi di tutti i continenti. Per l’occasione James Houston immortala una doppia bellezza naturale, accostando quella delle splendide modelle a dettagli floreali dai colori saturati e a sapienti giochi di luci, ombre e riflessi liquidi.

Immagini d’impatto, quindi, ma anche realizzate con uno stile raffinato e mai volgare, scelta che ha conquistato l’adesione della ventiduenne Watson, che proprio pochi giorni fa aveva smentito la propria partecipazione al film tratto da 50 Sfumature di Grigio (e come darle torto?). L’attrice aveva messo a tacere le voci direttamente dal suo account Twitter: “Who here actually thinks I would do 50 Shades of Grey as a movie? Like really. For real. In real life.” (17 marzo 2013)

Emma Watson gode di fama mondiale grazie al personaggio di Hermione Granger, amatissima protagonista femminile della saga di Harry Potter, ma recentemente ha dato prova della propria versatilità interpretando la complessa figura di Sam in Noi siamo infinito. Fra qualche mese la rivedremo poi sul grande schermo in versione bad girl (con tanto di pole dance) in The Bling Ring, per la regia di Sofia Coppola.

Fonte: New York Post

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.