Golden Globe 2012, il red carpet: una pioggia di flash per le mise di Angelina Jolie, in un vestito di raso bianco con particolare rosso fuoco (intonato alla pochette e al rossetto) e di Nicole Kidman, in stile “Cleopatra”, con uno splendido outfit bianco impreziosito da piccole borchie dorate; entrambe firmate Versace.

Anche Dior Couture ha catturato la scena con Charlize Theron, la quale con il suo fisico mozzafiato non poteva che valorizzare al massimo la vertiginosa scollatura e lo spacco del suo outfit. Zooey Deschanel, invece, sceglie Prada, con un abito nero e lustrini verde pistacchio, dal taglio semplice ma sbarazzino, con nota “irriverente”: le unghie tuxedo.

Tilda Swinton quest’anno ci stupisce, niente tendoni ma un bellissimo vestito di raso e tulle azzurro di Aider Ackermann. Grande visibilità anche per Meryl Streep, con chemisier nero sofisticato, e Romola Garay, in bianco e taglio tubolare con pizzi e trasparenze, entrambe vestite Alessandra Rich. Tra gli uomini spunta invece lo smoking bordeaux di Ricky Gervais, il mattatore della serata.

La statuetta per il peggior vestito femminile se la spartiscono Michelle Williams (Jason Wu), Kelly Osbourne (Zac Posen) e Sarah Michelle Gellar (Monique Louillier), con una menzione speciale a Madonna (Reem Acra); mentre il premio maschile per il cattivo gusto va a Thomas Jane, con cappello da “petroliere Texano”.

Scritto da Federica Zangani.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.