I gadget di natale 2011: le feste più attese dell’anno sono arrivate, trasformate ormai sempre più in feste di regali. Anche per il grande e piccolo schermo è arrivato il Natale, e così, come ogni anno, cinema e reti televisive propongono pellicole dal sapore natalizio, in grado di riunire davanti lo schermo spettatori grandi e piccoli. Ed è proprio il cinema ad offrirci spunti interessanti nella difficile, e per alcuni disperata, ricerca del regalo da mettere sotto l’albero, dimostrandosi come sempre un ottimo medium da consultare quando si è a corto di ispirazione

Un’ottima idea sono i libri Pop-up di Harry Potter o dei supereroi della DC: vere e proprie opere d’arte realizzate con maestria in cui ogni pagina è un quadro tridimensionale.  Per i più golosi, prendendo spunto da film come La fabbrica di cioccolato o Elf, il regalo perfetto potrebbe essere un bouquet di dolci, più diffuso tra gli americani, che darà un tocco di allegria a tutta la casa, ma occhio ai denti.

Chi ama l’home theater e vuole rendere la propria casa una vera sala cinematografica, ma anche chi ama gli oggetti di design, gradirà sicuramente una macchina per pop-corn, magari di quelle vecchio stile, facile da usare e bella da vedere. Chi invece ama gustare una pizza davanti a un film, potrà sperimentare un nuovo e stiloso modo di tagliarla, utilizzando il cutter di Star Trek dalla forma dell’Enterprise.

Per i collezionisti di film, potete tenere d’occhio le ultime uscite di cofanetti e collector edition come il cofanetto blu-ray della saga di Star-Wars, o quello della trilogia di Jurassic Park, con tanto di modellino del tirannosauro; per i fan che ancora non la possiedono, invece, il regalo perfetto è la collezione completa dei dvd di Harry Potter, anche questa nel sempre più invadente formato blu-ray. Un’ottima idea, infine, sempre sul fronte dell’home video, è l’accoppiata dvd e fumetto di Persepolis o, anticipando il film che uscirà nelle sale italiane a gennaio, il romanzo La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, che alterna pagine scritte a pagine illustrate  con bellissimi disegni a carboncino.

Chi ama l’unicità delle cose fatte a mano deve fare un salto su Etsy.com, in cui si trovano bellissime scarpe dipinte a mano da artisti, con frasi e scene da libri e film, come le converse di Twilight o le Vans di Toy Story.

Dopo questa variegata selezione di oggetti e articoli legati al cinema, non ci resta che augurarvi Buon Natale.

Scritto da Margherita Clemente.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.