Domani 27 ottobre si aprirà la sesta edizione del Festival di Roma (dal 27 ottobre al 4 novembre) e  la redazione di Cinema Errante non mancherà di tenervi aggiornati con articoli e news, direttamente dal festival, sui film più importanti in cartellone, e i maggiori eventi in programma. Durante la manifestazione, inoltre, i blogger erranti torneranno a ricoprire il ruolo di giurati del Mouse d’oro, il premio della critica online.

Noi “erreremo” al festival dal 27 ottobre al 4 novembre, aggiornandovi con articoli e news.

Anche per questo importante evento, come già per lo scorso Festival di Venezia, siamo lieti di partecipare alla giuria del Mouse d’oro, premio collaterale della critica online.

Istituita nel 2009, con l’idea di promuovere l’autorevolezza delle testate web di cinema e di farle collaborare tra loro, questa speciale giuria sta crescendo e maturando con il tempo, proponendosi come trait d’union fra vari siti, con linee editoriali diverse ma riuniti sotto lo stesso “mouse” per far conoscere e promuovere film, sfruttando le possibilità della rete e raggiungendo migliaia di appassionati cinefili.

Ad oggi sono più di 50 le webzine che, insieme a noi di Cinema Errante, ne fanno parte, e assegneranno il premio Mouse d’oro per il miglior film in concorso, e Mouse d’argento al primo classificato tra le sezioni collaterali.

Vincitori delle passate edizioni di questo festival sono stati, rispettivamente del Mouse d’Oro e del Mouse d’Argento, Tra le nuvole di Jason Reitman e Le concert di Radu Mihaileanu nel 2009, e Kill me please di Olias Barco e The social network di David Fincher nel 2010.

In attesa dei vincitori di quest’anno, seguite le votazioni sul sito del Mouse d’oro. Inoltre l’evento speciale del dibattito romano tra i collaboratori delle testate online sarà sabato 29 ottobre alle 14.00 presso lo stand Lancia!

Fonte: Mousedoro

Scritto da Margherita Clemente.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.