Sarà Pain & Gain il prossimo film di Michael-trasformers-Bay. Lo ha annunciato lo stesso regista statunitense alla premiere moscovita della sua ultima e spettacolare creazione cinematografica, “Transformers 3”. In realtà avrebbe voluto sviluppare questo progetto tra il secondo e il terzo episodio della saga dei robottoni volanti e spacca tutto, ma poi gli impegni sono cambiati. Ora che ha concluso la trilogia può dedicarsi anima e corpo alla sua nuova pellicola, alla quale dimostra di tenere moltissimo.

Chi quindi s’aspettava subito un quarto episodio dei “trasformabili” rimarrà deluso. Pain & Gain sarà un film a low budget, basato su un articolo del Miami New Times. Vi si raccontano le (dis)avventure di due bodybuilder della Florida che si sfondano di steroidi per poi finire su una cattiva strada: un giro senza via d’uscita di estorsioni e rapimenti. Una storia vera, dunque, incentrata sul senso delle relazioni e dei desideri. E, come lo stesso Michael Bay ha detto, sarà una via di mezzo tra Fargo e Pulp Fiction.

Costerà 20 milioni di dollari (alla faccia del low budget!) e non ci saranno né scene d’azione, né esplosioni, né 3D. Lo script sarà realizzato dall’accoppiata vincente Christopher Markus e Stephen McFeely (già sceneggiatori di Narnia e Capitan America). Ma la voglia di cinema del director di Pearl Harbor non si placa e già pensa alla realizzazione di Bad Boys 3.

E voi cosa pensate delle scelte di Mr. Bay? Preferivate un nuovo roboante polpettone action movie o un filmettino più “intimista”?

Fonte: Miami NewTimes

Scritto da Tommaso Tronconi.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.