Volete concedervi qualche sfizio in cucina, pur restando entro i limiti della quarantena? Qualsiasi sia il vostro rimedio per restare a casa, ecco una serie di gustosi manicaretti tratti da film e serie in grado di catapultarvi altrove.

Ricette

Si sa che in cucina servono utensili su cui poter sempre contare, come su un co-pilota Wookie: ecco allora un Millennium Cavatappi, le StormSpatole AntiVaderenti, i coltelli X-Wing in grado di abbattere anche i Miracle Blade (scusaci, Chef Tony) e due chicche per gustarvi un brunch che non potrete assaggiare neanche nei peggiori bar di Mos Eisley: riuscirete a sparare per primi o vi farete sconfiggere dalla rapidità con cui il tostapane di Darth Vader fa schizzare fuori le fette pirografate (dark side su light side)? E sarete in grado di tirar fuori i vostri waffle prima che la Death Star esploda? Qualunque opzione scegliate, non siate Greedo, anzi, greedy: una volta terminata la quarantena, condividete le leccornie con i vostri Ewok del cuore!

Ricette

Arriviamo all’ora di pranzo e partiamo dall’antipasto, affidandoci alla prima vera autorità culinaria televisiva… altro che Jamie Oliver e Gordon Ramsay, seguiamo i consigli di Monica Geller! Ricordate l’episodio 1×10 di Friends, “The One With The Monkey”, con la battuta “gracchiata” da Janice “Oh, I love this artichoke thing! Don’t tell me what’s in it, the diet starts tomorrow!”? Con poche semplici mosse potrete preparare una morbida crema di carciofi per auto illudervi sul contenuto calorico del vostro serial-menu!

Ricette

La portata principale sarà un classico della fast food “cuisine” rivisitato in chiave Breaking Bad: pollo fritto e patatine a volontà, ma rigorosamente serviti in secchielli decorati con il logo di Pollos Hermanos!

Per il piatto unico della serata vi inviteremo poi nientemeno che a Wisteria Lane! No, non temete, non vi costringeremo a s-Bree-garvela da soli tra bisque di gamberetti, oeuf cocotte e ossobuco di agnello: vi proponiamo invece una ricetta facile, non tanto quanto i macaroni and cheese di Susan, ma in linea con quella che fra le Desperate Housewives in fondo è la meno desperate e la meno housewife-y! Continuiamo a combattere l’isolamento con le penne alla vodka di Gabrielle, un modo delicato per preparare lo stomaco all’improvvisa escalation del tasso alcolico dopo il dessert!

Ricette

È infatti con il post cena che potrete davvero spingervi dove il cielo è più blu… cominciate col preparare una buona dose di blue crystalrock candy, ovvero zucchero azzurro! Potete servirlo in scenografiche bustine o utilizzarlo per stupefacenti cupcake con sorpresa o ancora per guarnire il ceruleo cocktail Blue Sky, a base di brandy, assenzio e curaçao!

Con un poco di zucchero andrà tutto bene… “it’s time to cook”!