Iron Man 3 è finalmente al cinema. Con l’hype alle stelle, il terzo capitolo della saga arriva nelle sale accompagnato da un massiccio battage pubblicitario.

Come ogni eroe che si rispetti, Mr. Tony Stark può vantare un panorama gadgettistico di tutto rispetto, che spazia dai classici fino ai più insospettabili oggetti da colazione. Che siate amanti dell’eroe di ferro, della seducente Pepper Potts, del cattivo di turno, o ancora, che siate collezionisti compulsivi o bambini mai cresciuti, se al posto del vostro cuore brilla un reattore Arc, preparate l’armatura, questo appuntamento di Gadgetopolis è dedicato a voi.

Scaldiamo i motori, pardon i reattori, con un evergreen: chi non ha in casa almeno una statuetta del proprio eroe preferito? Piccole, grandi o enormi, ce ne sono veramente per tutti i gusti.

Se poi il vostro amore non conosce limiti, potete farvi personalizzare una statua con il vostro volto per poco meno di 100 $, o, perché no, indossare voi stessi i panni del vostro eroe preferito (per molto più di 100 $).

Ovviamente, nel guardaroba di un vero fan non possono mancare t-shirt commemorative ed altri accessori a tema. La scelta è veramente vasta e spazia dalle classiche magliette

…fino agli accessori più stravaganti, per chi non può mai rinunciare a indossare un pezzo del proprio eroe.

Se invece volete puntare sull’eleganza, soddisfacendo comunque il vostro lato geek, non preoccupatevi, qualcuno ha pensato anche a voi: per lui un paio di gemelli, per lei un elegante borsa che accontenta, con discrezione, la propria fissazione.

Gli hobby, si sa, sono la parte più piacevole della vita. Indipendentemente da quale sia il vostro, avete la possibilità di coltivarlo con stile, portando sempre con voi il vostro eroe di latta. La nostra selezione cercherà di spaziare, accontentando un po’ tutti. Partiamo da quella che probabilmente è la passione più classica per un uomo, i motori. Se siete fan delle due ruote non potete certamente farvi scappare un casco che riproduca l’elmo di Iron Man. C’è anche chi si è spinto un pochino più in là… e chi proprio non conosce limiti!

Se come il nostro amico Tony, invece, siete dei maniaci della tecnologia, potete attingere ad una vasta scelta di skin, case e altri gadgets per i vostri dispositivi preferiti, siano essi tablet o smartphone.

Per i vostri computer sono disponibili gli stessi accessori, ma se sul vostro pc brilla una mela morsicata, non potete proprio farvi mancare uno di questi magnifici adesivi (come d’altronde il sottoscritto).

Qualsiasi dispositivo elettronico richiede una quantità di accessori che, col passare del tempo, aumentano. Alcuni sono necessari, come le chiavette usb…

…altri sono maggiormente legati ai gusti personali, o ad altre passioni. Ad esempio, se non uscite mai di casa senza il vostro mp3 e le cuffie nelle orecchie, avete a disposizione una buona scelta di accessori per ascoltare musica con stile.

Non dimentichiamoci che neanche il pubblico femminile è del tutto immune al fascino di Mr. Stark, e questo dà l’opportunità a fidanzati e mariti di fare regali che soddisfino entrambe le parti. Per restare sul tradizionale, un oggetto casalingo come una lampada può illuminare le vostre serate e lasciare di stucco i vostri ospiti. C’è però, come di consueto, chi si è spinto un po’ oltre

Concludiamo in bellezza, nel vero senso della parola, la nostra rubrica con una selezione di oggetti espressamente studiati per le geek più vanitose. Oggetti fatti a mano, come orecchini e collane, sono ormai un ornamento irrinunciabile, anche se alcuni artisti si sono cimentati in accessori un po’ più inusuali che non mancheranno di stupirvi.

Dal classico allo stravagante fino all’impensabile, il fandom di Iron Man non conosce veramente limiti, grazie anche al lavoro di molti artisti che contribuiscono a diversificarlo e danno la possibilità a ciascuno di noi di sentirsi un pò più vicini ai nostri eroi, perché, ammettiamolo, tutti un giorno vorremmo dire “Io sono Iron Man!”.

Scritto da Leonardo Ligustri.

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.