Presto i fan della celeberrima saga firmata da J.K. Rowling potranno finalmente mettere le mani sul Cofanetto Definitivo: la Harry Potter Wizard’s Collection, già prenotabile da qualche settimana, sarà ufficialmente in vendita anche in Italia a partire dal 7 settembre. I numeri di questo gioiellino onnicomprensivo vi lasceranno più imbambolati di un Petrificus Totalus: 31 (trentuno!) dischi, di cui 18 per i film e 13 per i contenuti speciali, per un totale di 9 kg di peso, il tutto elegantemente confezionato in un cofanetto bordeaux che ricorda i bauli da viaggio in cui maghi e streghe in fieri ripongono divise, libri e bacchette.

La cura grafica e l’abbondanza di cassetti interni (scomparto segreto incluso) faranno la gioia di tutti i collezionisti, posto che in casa ci sia una mensola intera da dedicare a questo colosso di 32x26x28 cm (è il più grande cofanetto mai prodotto dalla Warner Bros) e che nella propria camera blindata della banca Gringott ci siano almeno 300 euro, da sborsare sull’unghia per accaparrarsi una delle 63.000 copie dell’edizione limitata.

Chi riuscirà a portarsi a casa il prezioso scrigno potrà tuffarsi in una maratona senza precedenti, aggiungendo agli otto film (che già richiedono quasi una giornata di visione, calcolando qualche pausa per la sopravvivenza) anche ben 37 ore di contenuti speciali, alcuni dei quali inediti. I film saranno disponibili in formato DVD, Blu-Ray e Ultraviolet (ovvero scaricabili da Flixster in formato digitale tramite un codice univoco).

Se siete fra questi fortunati e tenaci spettatori, su Cinema Errante potrete trovare un companion per prepararvi alla visione. Riscoprite con noi la magia un po’ più bambina delle avventure alla ricerca della Pietra Filosofale e della Camera dei Segreti (che nel cofanetto saranno forniti anche in versione Extended Cut), per poi crescere assieme ai protagonisti scoprendo l’identità del Prigioniero di Azkaban, inserendo il vostro nome nel Calice di Fuoco, entrando a far parte dell’Ordine della Fenice e confrontandovi con il Principe Mezzosangue. Se resisterete fino alla fine, potrete vedere la Battaglia di Hogwarts anche in 3D, con la versione apposita dei Blu-Ray di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 e Parte 2.

L’elenco completo dei contenuti extra riempie rotoli e rotoli di pergamena e raccoglie più o meno tutto lo scibile potteriano: uno speciale sulle controfigure (“The Harry Potter You Never Met”), una conversazione esclusiva tra J.K Rowling e Daniel Radcliffe, approfondimenti su Severus Piton e Luna Lovegood, un servizio su Ralph Fiennes nel ruolo di Voldemort, le citazioni preferite degli attori, un tributo al compianto elfo Dobby e numerosissime altre featurette da assaporare con litri e litri di Burrobirra. Da segnalare anche il corposo speciale “Creare il Mondo di Harry Potter”, diviso in ben otto parti, di cui due inedite. Oltre agli extra su video, il cofanetto offre anche una serie di gadget esclusivi che faranno brillare gli occhi di ogni appassionato: la mappa di Hogwarts stampata su stoffa e incorniciabile, il dettagliatissimo cianotipo del castello, il Catalogo degli Artefatti, la riproduzione del famigerato medaglione di Salazar Serpeverde e altre chicche imperdibili.

Accio cofanetto, dunque! O meglio, fuori i galeoni…

Fonte: Harry Potter Wiki

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.