Ridley Scott, Michael Fassbender e Cormac McCarthy insieme. Un regista storico, l’attore più quotato del momento e uno dei principali narratori americani contemporanei insieme. E sale subito l’hype.

Lo scrittore di Non è un paese per vecchi e La strada, trasposti entrambi sul grande schermo con risultati ottimi nel primo caso e comunque soddisfacenti nel secondo, si è infatti cimentato con la sua prima sceneggiatura per il cinema: The Counselor, storia di un avvocato che si invischia nel business della droga e ne paga le conseguenze. A proposito dello script il produttore Nick Wechsler ha dichiarato che vi si riconosce il tono “muscolare” della prosa dei McCarthy, insieme alla sua feroce ironia.

La regia del film è stata poi commissionata a Ridley Scott, ed è ormai data quasi per certa la presenza di Michael Fassbender nel ruolo del protagonista. Il regista di Blade Runner e l’attore di Shame hanno tra l’altro appena lavorato insieme in Prometheus, il progetto nato come prequel di Alien in uscita nelle sale il 14 settembre 2012.

The Counselor sembra dunque già partito col piede giusto. Tuttavia, se protagonista e sceneggiatore sono ormai una garanzia, Ridley Scott deve farsi perdonare più di un passo falso; e speriamo che questo, maledizioni Maya permettendo, sia l’anno giusto per farlo.

Fonte: Whatculture

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.

Scritto da Chiara Checcaglini.