Steven Spielberg e la Warner Bros sembrano aver raggiunto un accordo in merito al coinvolgimento del regista di War Horse (nelle sale italiane dal 17 febbraio) per la realizzazione di Gods and Kings, kolossal sulla figura biblica di Mosè. Ma non sarà una fotocopia de I dieci comandamenti di Cecil B. DeMille del 1956. Ma una versione bizzarra, sui generis, sicuramente epica, ma anche molto cruda e realistica.

I produttori vorrebbero raccontare la storia dell’uomo delle tavole della legge come un misto tra Braveheart e Salvate il Soldato Ryan. Mosè sarebbe così presentato più come un guerriero, che non una devota e pia guida attraverso l’Egitto.

E’ noto che Spielberg ha letto la sceneggiatura già a settembre e da tempo si era detto interessato alla direzione di questo ambizioso progetto. Allo script figurano Stuart Hazeldine (sceneggiatore di Paradise Lost, realizzato per la Legendary Warner) e Michael Green (co-sceneggiatore di Lanterna Verde e della serie The River prodotta da Spielberg per la ABC). La Warner Bros conta di iniziare le riprese tra marzo e aprile 2013, non appena il maestro del cinema statunitense avrà terminato la lavorazione di Robopocalypse, e uscire nelle sale alla fine del 2014. Attendiamo trepidanti…

Fonte: Deadline

Scritto da Tommaso Tronconi.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.