“Io sono Catwoman, ascolta il mio ruggito”: è con questa frase che Michelle Pfeiffer ha fatto innamorare i fan di Bruce Wayne nel lontano 1992.

La donna gatto di “Batman Returns”, reimmaginata da Tim Burton e Daniel Waters, dovrà ora confrontarsi con la rivisitazione di Christopher Nolan in “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”.

In occasione dell’uscita di “New Year’s Eve” i giornalisti di MTV non si sono fatti sfuggire l’occasione di chiedere alla Pfiffer un’opinione sulla sua erede, Anne Hathaway (Catwoman di Pitof non esiste):

“Catwoman è un’icona. Sarà brillante. Sono davvero molto curiosa di vederla. È molto talentuosa. Lei può fare tutto, andrà bene.”

Le prime immagini della nuova incarnazione di Nolan presentano un personaggio più vicino alla versione originale del fumetto DC, ben lontano dalle vesti gotiche e fetish immaginate da Tim Burton. Niente resurrezione felina a nove vite e segretarie impacciate quindi, ma una Catwoman ladruncola e hi-tech. Basteranno questi elementi per reggere il confronto con la Selina Kyle burtoniana? “Non so te Miss Kitty, ma io mi sento molto più appettitosa“, parola di Michelle Pfeiffer.

Fonte: MTV

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.