I set di Terrence Malick iniziano ad essere meno fumosi che in passato. Infatti sono stati resi noti alcuni dettagli del suo prossimo film, “The Burial”. In merito al cast è ormai certa la presenza di Ben Affleck, Rachel McAdams, Olga Kurylenko, Javier Bardem e Rachel Weisz. Ma c’è posto anche per l’italiana Romina Mondello. Per quanto riguarda la trama sappiamo invece che si tratta di un drammone romantico, insomma materia assai più semplice e ordinaria dei suoi film precedenti. Ma vediamo nel dettaglio i contenuti di “The Burial“.

Il protagonista (Ben Affleck) è un donnaiolo che, in viaggio a Parigi, inizia una relazione amorosa con una donna europea, interpretata da Olga Kurylenko. I due poi si sposano e tornano negli Stati Uniti. Ma la loro love story incappa in un momento di fiacca, e lui si riavvicina presto ad una vecchia fiamma (Rachel McAdams).

Sappiamo inoltre che Javier Bardem impersonerà un sacerdote, Padre Quintana, uomo di fede frustrato e incapace di vivere la sua vita come vorrebbe poiché oberato di lavoro in parrocchia. Ulteriori indiscrezioni spifferano di una scena di nudo di Olga Kurylenko, una forte sequenza di sesso e un lieto fine. Insomma, tutti ingredienti che rimandano ad un film normale, aggettivo non scontato quando parliamo di un regista fuori dai canoni comuni come Malick. Niente a che vedere con la complessità contenutistica e filosofica di The Tree of Life. O almeno così sembra. Perché di fronte al director de La sottile linea rossa è lecito aspettarsi sorprese. Sempre.

Fonte: The Envelope

Scritto da Tommaso Tronconi.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.