Siete appassionati di cortometraggi? Allora segnatevi queste date: 13, 14 e 15 ottobre. A Mestre (Ve) presso il Centro Culturale Candiani si terrà infatti la 14° edizione del Mestre Film Fest che ogni anno propone short movies provenienti da tutto il mondo.

A presiedere la giuria dei corti in concorso ci sarà il regista curdo Fariborz Kamkari che ha diretto nel  2010 “I Fiori di Kirkuk” e che sembra intenzionato a girare il suo prossimo lungometraggio a Venezia.

Quest’anno anche questa manifestazione culturale, come purtroppo molte altre, ha subito dei tagli economici. Questo ha sì comportato un certo ridimensionamento del programma del Mestre Film Fest, ma pur sempre mantenendo inalterata la qualità dell’evento, diventato ormai una prestigiosa vetrina sia per la città di Mestre, una volta tanto staccata da Venezia, e per i cortometraggi, formato interessante e ricco di potenzialità.

Nonostante solo la giornata di venerdì 14 sia dedicata alla competizione vera e propria, non mancheranno interessanti iniziative così come alcune novità.

Dopo la positiva accoglienza della sezione “Videoclip”, collegata all’iniziativa l’Arca dei Videoclip (ovvero il grande archivio di questo genere audiovisivo presente presso il Centro Culturare Candiani) si aggiunge quest’anno uno spazio speciale dedicato ai Videogiochi, cioè a quei video che sono stati realizzati con motori grafici di videogiochi e che hanno al loro interno di appositi sviluppi narrativi, come spiega Roberto Ellero, direttore del Centro Culturale Candiani.

Fonte: Centro Culturale Candiani

Scritto da Caterina Ferruzzi.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.