Martin Campbell (Agente 007 – GoldenEye, La leggenda di Zorro) ha recentemente rivelato di non essere d’accordo con l’uscita 3D del suo “Lanterna Verde“.

Secondo il regista neozelandese il rischio che si corre è di ottenere un risultato simile al famigerato “Scontro tra titani” (forse il miglior esempio attuale, su come non fare un film 3D).

Il cinecomics, tratto dal famoso fumetto targato DC, uscirà il mese prossimo negli Stati Uniti  (il 31 agosto da noi), ma a quanto pare i giochi non sono ancora chiusi. Pur avendo ammirato James Cameron, ed il suo capolavoro “Avatar“, Campbell resta scettico sull’utilizzo della stereoscopia, affermando che può danneggiare sensibilmente un film, come successe appunto a “Scontro tra titani”, inoltre il pubblico, sempre secondo Campbell, si stancherà presto di subire il continuo bombardamento di pellicole 3D, con relativo sovrapprezzo, e inizierà ad evitarle.

Se la qualità non rimarrà quella a cui ci ha abituati Cameron in effetti, il gioco non vale la candela, o meglio, la lanterna.

Scritto da Leonardo Ligustri.

Fonte: The Sydney Morning Herald

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.