Il Cinema Ritrovato 2013 vi sta cercando. Siete cinefili incalliti? Preferite la bellezza di Vera Vasil’evna Cholodnaja a quella di Angelina Jolie? “Slapstick”, “vaudeville”, “Kammerspielfilm” sono termini per voi più familiari rispetto a “dvd” e “blu-ray”?

Se avete risposto “sì” ad almeno una di queste domande non potete farvi sfuggire l’occasione di partecipare al “Cinema Ritrovato” di Bologna (dal 29 giugno al 6 luglio 2013) in qualità di volontari. Infatti, per il terzo anno consecutivo, la Fondazione Cineteca propone questa bella iniziativa, che peraltro costituisce un’ottima occasione per i più giovani (bisogna avere un minimo di 18 anni) per fare esperienza lavorativa. In questi tempi moderni non guasta mai! Nonostante si tratti di volontariato, i vostri sforzi verranno comunque “premiati”. Se diventerete volontari del Festival avrete diritto a:

  • accredito per accedere a tutte le proiezioni durante il Festival;
  • borsa e catalogo del Festival;
  • ingresso gratuito al Cinema Lumière durante il mese di settembre 2013 (ad esclusione dei film in prima visione);
  • sconto sull’acquisto della Tessera Amici della Cineteca 2012/2013 (20 € anziché 25 €);
  • sconto del 20% sull’acquisto delle Edizioni Cineteca di Bologna, solo se acquistate presso il Cinema Lumière e  la Biblioteca Renzo Renzi, fino al 31 dicembre 2013;
  • proiezione riservata presso il Cinema Lumière.

Per partecipare alle selezioni bisogna inviare una scheda di adesione, compilata in tutte le sue parti, entro e non oltre il 7 maggio 2013 all’indirizzo pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione. Il colloquio si svolgerà entro il 20 maggio 2013. Cinema Errante vi fa un grosso “in bocca al lupo”!

Scritto da Irina Marchesini.

Fonte: Cineteca di Bologna

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.