Il più antico festival cinematografico del mondo torna sulle spiagge del Lido di Venezia, e noi di Cinema Errante non potevamo certo mancare di dedicargli una speciale attenzione, vista l’importanza dell’evento e la presenza di molte delle nostre tastiere al Lido. Ecco quindi le iniziative che Cinema Errante ha messo in cantiere per questa 68esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

News: chi si è presentato come, chi ha detto cosa di chi, chi sta facendo cosa con chi, e molte altre informazioni, il tutto in diretta dal red carpet venessiano. Un profluvio di aggiornamenti con i quali vi terremo sempre sul pezzo.

I Blogger Erranti in Mostra (titolo provvisorio): una striscia video di notizie, informazioni e avvistamenti con la quale vi porteremo non solo le parole, ma anche le immagini e i suoni del festival.

Videocritica Ignorante: una serie di videorecensioni, una per giorno, dei film in concorso a Venezia. Critiche dure, secche, spietate, messe insieme avendo visto solo i trailer, o qualche foto di scena, dei film stessi. La quintessenza della critica cinematografica, insomma.

C’era una volta… Venezia: così come per Cannes, Berlino e il Sundance, ogni giorno vi proporremo la recensione di un film passato per le sponde della Serenissima durante le precedenti edizioni del festival.

Il mouse d’oro: dopo Linea d’Ombra, Cinema Errante è stato chiamato a far parte di un’ulteriore, prestigiosa giuria web: Il Mouse D’Oro, una delle giurie collaterali di Venezia 68, con tanto di premiazione in sala, che ha riunito sotto la propria insegna le migliori webzine cinematografare.

La festa di Cinema Errante: perché, come insegnano i Simpsons, “We work hard, we play hard”. Una festa alla quale parteciperà quasi tutto lo staff di Cinema Errante, e che, tecnobubbole permettendo, sarà anche in diretta streaming sul nostro sito (altrimenti ci si accontenterà di aggiornamenti via twitter). A breve ulteriori informazioni.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.