Così poco tempo libero da dedicare al binge-watching e così tanti nuovi titoli in uscita. Quali scegliere? Vediamo le novità Netflix più interessanti della settimana.

novità Netflix

The Crown – Stagione 2 (Disponibile dall’8 dicembre)
Continua il racconto della storia europea attraverso gli occhi della regina Elisabetta II. La prima stagione ha soddisfatto praticamente chiunque.

The Americans – Stagione 4
Un’annata in stato di grazia, particolarmente convincente nel raccontare l’evoluzione dei suoi perotagonisti – spie del KGB nell’America degli anni ’80. Inoltre, la quarta stagione ha finalmente portato a Keri Russell e Matthew Rhys le prime nomination agli Emmy e ai Golden Globe.

Cherry Pop
Da Wolfe Video – casa specializzata nella distribuzione di film a tema LGBT+ – una commedia ambientata in un club di Drag Queen.

novità Netflix

Broadchurch – Stagione 3
L’ultima – splendida – stagione gira intorno a un caso di violenza di genere. Disamina impeccabile della misoginia culturale, mostrata attraverso gli abitanti di Broadchurch.

The Danish Girl (Disponibile dal 5 dicembre)
Un’operazione nata con l’intento di approfondire la consapevolezza della realtà transessuale, ma che finisce con il fortificare gli stereotipi di genere… [continua a leggere].

Dreamboat
Le storie, le speranze e i desideri di un gruppo di partecipanti a una crociera LGBT+. Selezionato come “Evento speciale Pride” all’ultimo Lovers Film Festival di Torino.

novità Netflix

Zootropolis (Disponibile dall’8 dicembre)
Poliziottesco, buddy comedy, allegoria calibratissima sulle differenze di genere (o specie), Zootropolis si ritrova a giocare con una serie impressionante di registri e topoi, riuscendo felicemente in quasi tutta l’impresa (la scena con i bradipi è la miglior gag cinematografica degli ultimi anni).
Fidatevi di Gualtiero.

DC’s Legends of Tomorrow
Gli amici e i nemici di Arrow e Flash viaggiano nel tempo, in attesa di diventare leggende. Dedicato a chi aspettava l’Arrowverse anche su Netflix Italia.

The Revenant (Disponibile dal 6 dicembre)
Lo gradirete se siete amanti delle avventure di frontiera, di Jack London, del western… [continua a leggere].


#EVERGREEN per laureati precari…

Smetto quando voglio
Mentre in sala ci aspetta l’ultimo capitolo – Ad honorem – divertiamoci con la prima avventura della banda dei ricercatori.