Dedicata a chi segue orari regolari, non soffre di insonnia e la mattina punta la sveglia, ecco IN ORARIO, la guida ai film da non perdere in onda sulle reti free in prima serata o, in casi estremi, in seconda. Because the night belongs to... sleepers!

LUNEDÌ 23 NOVEMBRE

  21.05
Janis et John, Samuel Benchetrit, 2003

Pablo ha truffato un’assicurazione: per scampare alla prigione, ha bisogno di 500.000 franchi. L’aiuto potrebbe giungere dal cugino, Léon, che ha ereditato un milione di franchi. C’è un problema, però: Léon è sotto LSD da più di trent’anni ed è fermamente convinto che Janis Joplin e John Lennon gli abbiano promesso di tornare da lui. Pablo allora elabora un piano: dovrà trasformare sua moglie Brigitte e un attore disoccupato nei due cantanti, per mettere le mani sui soldi e potersi salvare. Purtroppo, i falsi Janis e John si fanno prendere la mano dalla finzione, spingendosi ben oltre l’obiettivo. [leggi la recensione]

 

  21.10
Avatar, James Cameron, 2009

“You sons of bitches! Dances with Smurfs was my idea! MY IDEA!”. Noi stiamo con Eric Cartman.

 

MARTEDÌ 24 NOVEMBRE

  21.15
Le mele di Adamo, Anders Thomas Jensen, 2005

Il capolavoro della settimana, per scoprire How deep is your love. Ironico, grottesco, succoso. Da non perdere.

 

MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE

  21.10
In good company, Paul Weitz, 2004

[…] Poi, certo, qui tutto è addolcito. Quaid dimostra 10 anni di meno, i cattivi vengono puniti, i buoni premiati, etc. Ma sono cent’anni che il cinema americano funziona così. Fabio Ferzetti

 

GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE

  21.05
Rocky IV, Sylvester Stallone, 1985

La grande boxe è su Rai 3, godetevi il quarto match con Ivan Drago, quello di I must break you.

 

VENERDÌ 27 NOVEMBRE

  21.10
Will Hunting. Genio ribelle, Gus Van Sant, 1997

Qui il monologo di Robin Williams che gli valse l’Oscar come migliore attore per il ruolo del professore Sean. Quella panchina, immersa nel parco di Boston, oggi è un monumento all’artista.

 

SABATO 28 NOVEMBRE

  21.00
Il marchese del Grillo, Mario Monicelli, 181

Prontuario di insulti per la plebe – Io so’ io e voi nun siete un cazzo! la massima stirneriana del Marchese. Stasera ci meritiamo volentieri Alberto Sordi.

 

DOMENICA 29 NOVEMBRE

  0-24
Riposo

Erra con noi su Cinema Errante.

 

Scritto da Giusy Palumbo.