TV

La guida che risponde al vostro dilemma: cosa guardo stasera in tv? Oltre ai film la nuova edizione include serie, programmi e cose belle da non perdere, sulle reti free in prima serata, sempre in orario.

Con il canone Rai in bolletta non dobbiamo più nasconderci, morire di binge watching o fingere che la nostra tv sia un installazione di Nam June Paik.

LUNEDÌ 13 FEBBRAIO

  21.15
Presa Diretta, Non passa lo straniero

Non c’è solo il muro di Trump in Messico, purtroppo.

 

  21.20
Impiccalo più in alto, Ted Post, 1968

Stasera su Raimovie c’è Clint Eastwood, uno che non si lascia certo impiccare. Su Rai 2 invece c’è Jason Statham che ammazza tutti in Killer Elite. A voi la scelta.

 

  21.05
American Crime Story: Il caso O. J. Simpson, St. 1 Ep. 9 e 10

Oscenamente pop la serie dedicata al caso dell’ex giocatore di football e attore statunitense si conclude con gli ultimi due episodi, verso il verdetto finale.

 

MARTEDÌ 14 FEBBRAIO

  21.15
Lincoln, Steven Spielberg, 2012

Lincoln non è un bio-pic (il genere forse più a rischio agiografia) sul sedicesimo presidente degli Stati Uniti (un grandioso Daniel Day-Lewis), ma è un film politico che racconta, ispirandosi al libro di Doris Godwin Team of rivals: The political genius of Abraham Lincoln, i retroscena che hanno portato all’approvazione da parte della camera dei rappresentanti del tredicesimo emendamento, che ha comportato l’abolizione della schiavitù [continua a leggere]

 

MERCOLEDÌ 15 FEBBRAIO

  21.25
Dalida, Lisa Azuelos, 2016

Biopic dedicato alla cantante francese, nata a Il Cairo, della regista Lisa Azuelos. Nel ruolo da protagonista Sveva Alviti, fotomodella romana che ha sbaragliato la concorrenza (Laetitia Casta, Penelope Cruz). Nel cast anche Riccardo Scamarcio nel ruolo del fratello Orlando, grazie al quale il film è nato. Ciao amore ciao.

 

GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO

  21.00
Striptease, Andrew Bergman, 1996

Solo per rivedere il corpo di Demi Moore – risultato di yoga, vitamine, tisane ed erbe naturali! – e pensare che eravamo a un passo dall’averla a Sanremo.

 

VENERDÌ 17 FEBBRAIO

  21.15
Shame, Steve McQueen, 2011

Shame parla di questo: dell’incapacità di gestire una crisi profonda e senza nome, di una o più dipendenze palliative per tappare buchi e riempire vuoti in modo compulsivo, senza arrivare a nulla [continua a leggere]

 

  21.10
Godzilla, Gareth Edwards, 2014

Gareth Edwards, facendo piazza pulita degli innumerevoli sequel (più o meno trash) di produzione nipponica e del brutto remake hollywoodiano del 1998 diretto da Roland Emmerich, si ricollega direttamente al prototipo del 1954, cercando di riprenderne i toni seri e cupi e una certa angoscia di fondo, figli del terrore post-atomico che colpì il Giappone dopo Hiroshima [continua a leggere]

 

SABATO 18 FEBBRAIO

  21.15
Monella, Tinto Brass, 1998

La vera protagonista erotica per molti è la bicicletta.

 

DOMENICA 25 DICEMBRE

  0-24
Riposo

I love you so much so I turn off the tv.

 

Scritto da Giusy Palumbo.