Così poco tempo libero da dedicare al binge-watching e così tanti nuovi titoli in uscita. Quali scegliere? Vediamo le novità Netflix più interessanti della settimana.

Scritto da Giacomo Brotto e Sara Mazzoni.

novità Netflix

Batman – Il film
Prima degli oscuri Ben Affleck, George Clooney, Val Kilmer, Christian Bale e Michael Keaton c’era il coloratissimo Batman televisivo. Ciao Adam, grazie per i “Bang!”.

Ant-Man
Scott Lang, uno sfortunato scassinatore appena uscito di galera, trova la seconda occasione della sua vita rubando una tuta in grado di trasformarlo in un minuscolo supereroe capace di controllare le formiche… [continua a leggere].

Bianca
Se avete sentito tante volte la citazione: «Continuiamo così, facciamoci del male» ma non sapete da dove arriva, è ora di guardare il film di Nanni Moretti.

Bloodline – Stagione 3
Conclusione del dramma familiare di Netflix. Non all’altezza della prima e della seconda stagione, ma merita la visione dei fan.

Catfight
Che fine ha fatto Sandra Oh? Si dedica al Catfight.

Crashing – Stagione 1
Bella sit-com di Phoebe Waller-Bridge, da recuperare assolutamente se avete amato il suo dramedy Fleabag. Purtroppo non c’è traccia della seconda stagione.

Hostel
Negli anni 2000, l’horror era tutto spiriti maligni o torture porn. Questo è torture porn, vi abbiamo avvisati.

novità Netflix

Orange Is the New Black – Stagione 5
Cosa aspettarsi dalla quinta stagione? Razza, queerness, posizioni culturali ed esperienze delle sue tante protagoniste. Fidatevi di Ilaria.

La ragazza che sapeva troppo
Film inglese uscito direttamente su Netflix qui da noi. C’è un’apocalisse zombie, con una novità: gli ibridi umani di seconda generazione.

Power Rangers – Il Film
Attenzione: prima del rewatch nostalgico consultare il trailer onesto. Fuori da Netflix consigliamo i rangers inclusivi e con Girlfriend Problems del reboot 2017.

Smetto quando voglio
Avete partecipato alla masterclass? State aspettando il capitolo ad honorem? La prima avventura dei ricercatori precari è disponibile per il ripasso scanzonato.

The Walk
La storia del funambolo francese Philippe Petit e della sua performance più significativa: la camminata su un cavo d’acciaio sospeso tra le due Torri Gemelle… [continua a leggere].

Unfriended
Horror via Skype: vediamo quello che accade dallo schermo di un laptop, mentre alcuni teenager chiacchierano. Meno noioso di quello che pensereste.

novità Netflix

Shimmer Lake
Film originale Netflix che usa l’espediente del racconto all’indietro in una storia crime coi toni della commedia nera.


#CIAONETFLIX, questa settimana ci lasciano: Amour; Juno; Molière in bicicletta; Tomboy; The Lego Movie

…e ci saluta anche La casa muta
Il terrore proviene dall’Uruguay ed è completamente in piano sequenza. Disponibile su Netflix fino al 14 giugno.


#EVERGREEN da recuperare assolutamente:

The One I Love
Mark Duplass e Elisabeth Moss si confrontano in una commedia romantica metafisica che ricorda Se mi lasci ti cancello. Bellissimo.

Mad Men – Stagioni 1-7
Giubilo, trombette, festa! Tutto Mad Men, sempre.