Così poco tempo libero da dedicare al binge-watching e così tanti nuovi titoli in uscita. Quali scegliere? Vediamo le novità Netflix più interessanti della settimana.

novità Netflix

A Ciambra
Farci entrare dove difficilmente saremmo entrati, toccare le pareti umide, sentire il fumo addosso, le voci intorno. È solo uno dei meriti del film, contenitore di realtà, finzione, antropologia, etnografia, gioia, dolore, vita insomma. Chi, dunque, diceva che l’infanzia è un’invenzione borghese?
Il miglior film del 2017 secondo Giusy.

Ave, Cesare! (Disponibile dal 6 febbraio)
Il cinema è questione di fede, sembrano dirci i fratelli Coen nella loro diciassettesima fatica insieme, quella che prosegue idealmente la loro personalissima “trilogia degli idioti”… [continua a leggere]

Changeling (Disponibile dal 5 febbraio)
Clint Eastwood dirige Angelina Jolie nei panni di una donna alla ricerca del figlio scomparso. Una piccola curiosità: il film ha ispirato i lavori di Guillermo del Toro e James Wan.

novità Netflix

Altered Carbon
Dalla sceneggiatrice di Shutter Island, una serie cyberpunk in cui la coscienza umana può essere trasferita tra corpi. Per adesso l’accoglienza è abbastanza contenuta.

I fantastici 5 (Disponibile dal 7 febbraio)
Il reboot del reality Queer Eye for the Straight Guy – ribattezzato esclusivamente Queer Eyepromette una visione più ampia e meno stereotipata dei suoi cinque protagonisti. E meno male: la storiella dei gay esperti in cose fashion non regge proprio più.

iZombie – Stagione 2
Sia chiaro: non è una serie sugli zombie. Delusi gli appassionati di genere, esultino i fan di Veronica Mars. È con quest’ultima che la serie condivide il legame più evidente, non solo per il medesimo showrunner – Rob Thomas – ma soprattutto per la presenza di elementi narrativi cari ai marshmallows (la detection, l’ironia, l’inadeguatezza, la cultura pop). E sia chiaro: iZombie non ha l’incisività di Veronica, ma le atmosfere vagamente marsiane bastano per una visione spensierata.

Machete Kills
Questo giro Machete combatte contro Lady Gaga. È il grindhouse di Robert Rodriguez.

novità Netflix

Corpo e anima (On Body and Soul)
Per il nostro Giampiero è una “delicatissima commedia sentimentale su incontri amorosi onirici tra cervi e mattatoi”. Orso d’Oro al Festival di Berlino.

Ultimatum alla Terra
Un grande classico fantascientifico del primo contatto. Ricordate queste tre parole: “Klaatu, Barada, Nikto!


#CIAONETFLIX, il 4 febbraio ci lascia…

Un disastro di ragazza
Un disastro di ragazza si inserisce, rinnovandola sotto certi aspetti, nella tradizione delle commedie romantiche ‘meregane degli anni zero… [continua a leggere]


Chiamami #EVERGREEN

A Bigger Splash
Con gli occhi ancora a cuoricino per “Chiamami col tuo nome“, guardiamo il Guadagnino di “A Bigger Splash”… che a quanto pare o lo ami o lo detesti.