Si è aperta con la proiezione di Tibetan Dog quest’ultima giornata del Future Film Festival 2012.

Il film di Masayuki Kojima, coproduzione cinese e giapponese col character design di Naoki Urasawa, segue il piccolo Tenzin dalla città alle praterie, dove il bambino si trasferisce dopo la morte della madre e dove conoscerà un fiero cane tibetano che diventerà suo inseparabile amico. Il film verrà riproiettato stasera a conclusione del Festival, dopo la Cerimonia di Premiazione delle 20.00 in Sala Mastroianni.

Nel pomeriggio è stato riproposto il bellissimo The great bear di Esben Toft Jacobsen e a seguire Green Days – Dinosaur and I di An Jae Hoon. Questo delicato film d’animazione coreano  racconta dei sogni e delle incertezze dell’adolescenza attraverso la storia di Yi, giovane ragazza che sogna di diventare un’atleta e del suo incontro/confronto con Cheol-soo, anche lui confuso e spaventato dal futuro, in un percorso di crescita e scoperta comune.

Per i cinefili che sanno quando è tempo di staccare per un aperitivo, Spritz Time a Palazzo Re Enzo dalle 18 alle 20 e dj-set in collaborazione con Locomotive Club (si astengano gli integralisti del Campari, il party è tutto targato Aperol per la gioia dei più moderati).

Ora non resta che aspettare e scoprire chi saranno i vincitori delle varie categorie: Premio Platinum Gran Prize, Future Film Short, Premio Franco La Polla e Premio Speciale Italia. Noi teniamo le dita incrociate per…
A domani con l’ultimo capitolo del nostro diario dal Future Film Festival 2012!

Scritto da Barbara Nazzari.

Fonte: la Stampa

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.