Johnny Depp: nuove foto dell’attore nell’ultimo film di Tim Burton, Dark Shadows.

Tratto dall’omonima serie televisiva del 1966-71, Dark Shadows narra le vicende di Barnabas Collins, un vampiro che cerca di integrarsi nel Ventesimo secolo, dopo essere rimasto sepolto per 200 anni, in seguito ad una vendetta d’amore.

Una vicenda, dunque, che lascia presagire inquietanti risvolti gotici, ma anche un pizzico di romanticismo, come spesso scaturisce dalla collaborazione fra il fascinoso attore e il visionario regista. Il sodalizio fra i due nacque più di vent’anni fa, nel 1990, in occasione di Edward Mani di Forbice, e raggiunse il vertice del successo nel 2005 con La sposa cadavere e La fabbrica di cioccolato.

Le riprese del film, definito da Burton “una soap opera grottesca”, sono iniziate lo scorso maggio negli studios di Pinewood, in Inghilterra, ma solo ora è stata diffusa la prima foto di scena, che vede il protagonista, sotto il make-up del non-morto dal viso pallido e dai capelli corvini, puntare il dito con una lunga ed affilata unghia.

Riuscirà Johnny Depp a far dimenticare Robert Pattinson e il suo Edward Cullen, idolo vegetariano delle ragazzine emo, e a riportare il vampiro alla sua originale natura dannata e terrificante, come tramandataci da Bram Stoker e Anne Rice?

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.